spazio bianco spazio bianco

Umidità "su misura" con materiali naturali

Tante sono le occasioni in cui l’umidità che ci circonda riesce a rovinarci una giornata, o quanto meno a rendercela più antipatica.
D’altronde quando “è umido, è umido” e se si è a giro, magari per vacanza, magari in una delle località più belle o più suggestive del mondo, quella sensazione di appiccicoso che ci rende tutt’uno con gli abiti che indossiamo, è estremamente fastidiosa, ed ineliminabile.

Diverso invece è il caso degli ambienti chiusi, ambienti in cui si passa molto del tempo della nostra vita e nei quali, se la sensazione di umidità, con le sue conseguenze pratiche anche sulla salute, dovesse persistere, la qualità della nostra esistenza subirebbe una sonora bocciatura.

Per fortuna le moderne tecnologie ci aiutano a ridurre quasi completamente il fenomeno, con interventi che, se non banali, sono comunque molto rapidi da eseguire e con effetti garantiti.
E’ il caso, per esempio, dei pannelli sanificatori ambientali ECOPARED, che sono in grado di prevenire l'eccesso di umidità, mantenendo l'umidità relativa all’interno di qualsiasi locale, in una percentuale controllata tra il 40% ed il 70 % e garantendo, in tal modo, un clima sano e confortevole; tutto questo grazie al composto di cui sono rivestiti, prevalentemente "allophane", un minerale argilloso che ha un gran numero di micro-porosità.. In sostanza, quando nell'ambiente aumenta l'umidità, i pori assorbono quella in eccesso per poi restituirla quando la percentuale dell'umidità nell'ambiente diminuisce. I pannelli riescono a trattenere al loro interno fino a circa 2 litri d’acqua al metro quadrato.
Questi pannelli hanno inoltre la funzione di assorbire al loro interno i componenti degli odori. La loro efficacia, che continua nel tempo senza arrivare a saturazione, è ideale per eliminare l’ammoniaca, componente dell’odore delle toilette (soprattutto per quelle senza finestra) e il solfuro d’idrogeno, componente dell'odore del fumo e delle sigarette .

La posa in opera dei pannelli sanificatori ambientali(dim. Cm 60x60), avviene affiancandoli l’uno con l’altro, fino a formare un ampio”riquadro” di grandezza pari a circa la metà della superficie di calpestio del locali da depurare,
Per l’applicazione negli ambienti, non occorreranno opere di muratura, né interventi particolari sugli impianti esistenti.
I pannelli sanificatori ambientali ECOPARED sono disponibili con superficie Liscia, Rigata o a Mosaico (in quest'ultimo caso è possibile avere altre gradazioni di colore, in alternativa al bianco di base, senza sovrapprezzo) non sono in vendita nei negozi ma si possono acquistare direttamente dal concessionario Arredopiù o tramite promoters.

ECOPARED BY ARREDOPIU'
VIA ARNOLFO, 35/A
50121 FIRENZE
tel. 055 62 36 296
www.ecopared.com
info@ecopared.com

Nessun commento: